Soci & Partners

Il Gruppo è oggi un autentico global player nel proprio settore considerando il mondo come il proprio naturale spazio di azione.
Dalla data di costituzione ad oggi il numero di consociate risulta in costante crescita, quale risultato di un’oculata politica di investimenti e acquisizioni strategiche, portata avanti al fine di ampliare progressivamente la gamma dei prodotti offerti e di garantire un presidio commerciale diretto nei principali mercati in cui opera.
Casati Holding vuole competere con successo sul mercato della Difesa e Sicurezza, archiviazione documentale e gestione del credito per la pubblica amministrazione, costruendo il proprio futuro sulle eccellenze tecnologiche espresse dai settori in cui è presente e che sono il risultato di una lunga e consolidata ricerca.
Fornire soluzioni innovative e ad alto contenuto tecnologico per soddisfare la domanda attuale – e anticipare quella futura – di difesa e sicurezza delle persone e del territorio. Garantire qualità e competitività dei prodotti ai propri clienti a livello globale. Lavorare per uno sviluppo sostenibile che crei valore per i propri clienti.

Quindici anni di provata esperienza maturata “sul campo”, più di 300 Comuni serviti, hanno consentito a Fintel Engineering di sviluppare al meglio una serie completa di prodotti e servizi che offrono le risposte più adeguate ai complessi problemi legati all’Ente Pubblico con particolare attenzione alle risorse finanziarie e di gestione del territorio. Supporto operativo, verifica e bonifica banca dati, consulenza tecnica ed organizzativa, metodologie, strumenti informatici rivolti sia a semplificare ed ottimizzare l'attività dell'Amministrazione pubblica che ad offrire nuovi servizi web alla propria cittadinanza, fanno di Fintel Engineering un Partner di valore al fianco dell'Ente. Fintel Engineering è concessionaria per la riscossione delle Entrate degli Enti Locali Iscritta al N. 162 Albo Ministero delle Finanze ai sensi dell’art. 53 del D. Lgs. 446/97

Team professionale che offre un servizio altamente qualificato ai propri clienti nel settore della gestione del credito in Italia ed all'estero. Dal 2011 offre alle Amministrazioni Locali un servizio di Outsourcing per la notifica delle sanzioni amministrative elevate degli Organi di Polizia in tutto il mondo. Le attività della Eurodata sono principalmente orientate alla customer satisfaction. Eurodata, offre un servizio specifico rivolto agli Enti Pubblici, attraverso un sistema moderno di gestione e recupero in bonis delle sanzioni Amministrative per violazioni al codice della strada e consiste in solleciti di pagamento finalizzati al recupero degli importi non corrisposti nei termini della fase volontaria, il tutto con un tempo massimo di gestione di 180 giorni. A nome e per conto dell'Ente creditore, si invia una prima lettera raccomandata al debitore in cui si chiede, entro un periodo di tempo concordato con l'Ente, di provvedere al pagamento dell'insoluto o di presentare prova dell'avvenuta oblazione. Questa prima fase viene supportata da un servizio di call-center per invitare il debitore ad estinguere il debito contratto in via amichevole. In caso di mancato pagamento il credito viene passato alla seconda fase giudiziale. In riferimento al mandato ricevuto e soprattutto per l'ampio potere di rappresentanza Eurodata, pur salvaguardando nella sua azione le ragioni creditorie del "committente", presta la massima attenzione alle esigenze del "debitore" consentendogli di adempiere l'obbligazione nella migliore condizione possibile. L'azione di recupero crediti è focalizzata su un'attività principalmente di tipo stragiudiziale che mette a disposizione del debitore una trasparente serie di servizi che gli consentono di accertare l'esattezza e la veridicità della richiesta di pagamento, ottenere duplicati della documentazione attestante il credito, richiedere facilitazioni di pagamento per gli importi elevati, avvalersi delle varie forme di pagamento disponibili.