Azioni di recupero crediti

Incasso amichevole

Dopo fatturazione, diffida e ultimo sollecito senza risultato, provate a chiamare il vostro cliente un’ultima volta. Se, ciononostante, non ricevete nessun pagamento, trasmettete il dossier alla Casati & Casati Inkasso, attivando così la nostra procedura di diffida.

Cosa facciamo

Dopo aver consegnato il mandato di recupero crediti, in una prima fase chiariamo la solvibilità del debitore con l’aiuto del nostro database. Prima di introdurre l’esecuzione, cerchiamo di persuadere il debitore a un accordo amichevole.

Identifichiamo il vostro debitore, verifichiamo la sua solvibilità e gli inviamo una diffida. In questo contesto, agiamo come conciliatore e lo persuadiamo a pagare.

Se non c’è un’esperienza di pagamento negativa, determiniamo una certa probabilità con la quale ci si può aspettare un pagamento. Questa probabilità ci dà una base per decidere come procedere.

Esaminiamo i tuoi crediti principalmente in via stragiudiziale, in modo mirato, attraverso molteplici solleciti scritti e telefonici, tra gli altri. Cerchiamo attivamente indirizzi, concediamo piani di pagamento attentamente monitorati e, se necessario, avviamo procedimenti legali appropriati.

Vostro vantaggio

Phone Collection

Casati & Casati Inkasso si affida soprattutto a mezzi veloci e di successo. Uno di questi è il recupero crediti telefonico. Grazie all'approccio non burocratico del recupero crediti telefonico, il contatto con il debitore viene stabilito in modo rapido ed economico, il che spesso porta al successo senza grandi deviazioni.
Le trattative telefoniche consentono a tutte le parti coinvolte di evitare lunghe procedure di esecuzione.

Incasso giudiziale

Cosa facciamo

Dopo la mancata riscossione del debito pre-giudiziario, introduciamo l’esecuzione. Scegliamo le misure legali che sembrano più efficaci. Se è necessario un procedimento giuridico scritto, prepareremo la scrittura legale.

Vostro vantaggio