Istruzioni generali per i debitori

Termini di pagamento

Il pagamento del pedaggio deve essere effettuato entro 15 giorni solari e consecutivi dal ricevimento del richiamo di pagamento, salvo diversa indicazione riportata nella lettera che avete ricevuto.

Il mancato pagamento del pedaggio nel termine comporta senz’altro l’avvio della procedura di recupero del credito da parte di Casati & Casati Inkasso SA.

Il sollecito di pagamento prevede l’importo della sanzione ed i costi amministrativi e di recupero crediti sostenuti dall’Ente creditore per le procedure di inkasso.

 

Le modalità di pagamento

Il Pagamento online “e-click”

Cliccando nella sezione e-click si entra nell’area dedicata al pagamento. Sarà possibile visualizzare la propria posizione e visualizzare i documenti allegati dal creditore prima di pagare.

Per accedere occorrerà inserire il numero di pratica

Vedi esempio immagine sottostante

 

Per proseguire nel pagamento occorrerà indicare un indirizzo email e riportare i propri dati personali, quindi quelli della propria carta di credito.

E’ possibile pagare solo con carte di credito: Mastercard, Visa o American Express.

Il circuito di pagamento utilizzato in modalità sicura e protetta è il seguente: STRIPE

Internet Banking

Qualora non si voglia utilizzare il sistema di pagamento rapido e veloce, on line, è possibile pagare tramite e-banking all’IBAN indicato nel nostro richiamo di pagamento che ha ricevuto.

Attenzione! I termini per il pagamento sono sempre i 15 giorni dal ricevimento del sollecito di pagamento, cui seguirà senz’altro la procedura d’inkasso, in caso di mancato pagamento.

Il pagamento per intero dell’importo richiesto estingue ogni procedimento a suo carico.

Assistenza

Nell’area fai da te è possibile richiedere ulteriori informazioni.